Martedì  21 maggio alle ore 15:30 presso l’aula B 1.3 del Campus di Cremona del Politecnico di Milano si terrà il seminario Diffusione dell’innovazione digitale in Agricoltura”.

E’ possibile seguire l’evento anche da remoto collegandosi alla stanza Webex:

https://politecnicomilano.webex.com/meet/filippo.renga

Il relatore del seminario sarà il prof. Filippo Maria Renga, docente di Data Analytics For Smart Agriculture e CoFondatore Digital Innovation Observatories del Politecnico di Milano.

Il Prof. Renga presenterà le caratteristiche principali dell’Agricoltura 4.0, soffermandosi sulle dinamiche e gli impatti in atto nel mercato italiano. Descriverà le soluzioni e le tecnologie che compongono l’offerta e lo stato di adozione da parte delle aziende agricole e zootecniche italiane, e infine approfondirà le motivazioni di diffusione e resistenza all’adozione anche attraverso casi reali.

L’iniziativa può essere utile per conoscere una delle tematiche affrontate nella Laurea Magistrale in Agricultural Engineering, primo corso in Italia, che si propone di formare ingegneri operanti nel settore agro-industriale e dotati di una visione sistemistica.

Per partecipare non è necessario iscriversi all’evento.